COLTIVAZIONI - TENUTA AGRITURISMO SPENNAGALLI

COLTIVAZIONI - TENUTA AGRITURISMO SPENNAGALLI

TENUTA SPENNAGALLI
ENGLISH   |   DEUTSCH
Title
Vai ai contenuti
Biologico è il nostro modo di vedere l'agricoltura all'interno dell'Azienda Tenuta Spennagalli tutte le culture vengono fatte con metodi biologici, senza usi di pesticidi, nel rispetto della natura.
Turra la produzuione dell'azienda viene impegnata per il fabbisogno interno.

Nelle proprietà della famiglia Marra vengono coltivate 800 piante di ulivo, dedicate alla produzione dell'Olio Extravergine, e una cinquantina di piante di limone.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

L'olio extra vergine d'oliva di categoria superiore ottenuto dalla spremitura di olive selezionate, coltivate nella proprietà della famiglia Marra. Così si presenta il nostro olio, risultato di tradizione e passione per i prodotti della Terra. Le qualità orgnolettiche rispondono pienamente a tutti i requisiti della sempre più rinomata dieta Mediterranea, portando armonia al gusto di sughi, salse, arrosti, contorni e nei condimenti a crudo
IL NOSTRO ORTO
I numerosi alberi da frutto fra cui: mandorle, pere, noci, pesche, prugne, mele annurche. Una splendida vigna varietà di: Barbera, Sangiovese, Aglianico e altre varietà di vitigno antico regalano una vendemmia speciale e degli ottimi Vini.
Gli ortaggi, una produzione che segue la stagionalità: Pomodori, Peperoni, Cipolle, Finocchi, Melanzane, Broccoli, Zucchine, Cipolle, Agli, Lattughe, Broccoli, Rape, Peperoni e naturalmente l'immancabile Peperoncino. Non mancano i legumi quali Fagioli, Ceci, Lenticchie, ecc.
Le piante aromatiche come Rosmarino, il Timo, l'Alloro, la Maggiorana, la Menta, il Basilico, la Salvia, l'Origano e le piante officinali: Santolino, Lavanda, Melissa, Santoreggia.
IL NOSTRO VINO
Il vino è il prodotto agricolo che più efficacemente promuove il territorio da cui ha origine.
Il nostro vino agricolo, rispettoso dell'ambiente e di chi ci lavora.
Le degustazioni e le passeggiate per le colline sono la vacanza ideale per gli amanti dell'enoturismo.

Torna ai contenuti
Clicca qui per revocare il consenso ai Cookie.